Game Over!

« Older   Newer »
  Share  
Saku00
view post Posted on 7/5/2010, 08:31




A causa di impegni personali e perdita di interesse ho deciso di chiudere definitivamente sia il Blog che il Forum,l'esperienza è iniziata nel 2003,nata come un gioco tra amici nel corso degli anni Sakuforum prima e Sakublog dopo sono diventati una piccolissima realtà nel mondo dell'emulazione e dei videogiochi in genere,le cose negli anni sono cambiate,non solo per me,ma per tutto lo staff che negli anni si è succeduto,tra alti e bassi siamo online da 7 anni,ma ora dopo tutto questo tempo,come ho detto prima,non ho più il tempo e la voglia di continuare,saluto tutto il mio staff presente così come chi si è succeduto nel corso degli anni,per non parlare dell'oltre un milione e mezzo di contatti del forum e delle decine di migliaia del blog,se qualcuno di voi volesse contattarci vi ricordo che potete lasciare dei commenti qui sotto o raggiungerci su mIRC sul canale #sakuroms sul server RIZON,arrivederci a tutti!
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 08:52
Avatar

Molti nemici molto onore

Group:
Vice-Amministratori
Posts:
15,119

Status:


Ricordo ancora il primo giorno che sono riuscito ad unirmi a questa famiglia, ora doverla lasciare mi rattrista molto, ma il tempo passa per tutti e le priorità cambiano, anche se porterò avanti la mia passione nella tomba e oltre °_°.
Come per l'ultimo giorno di scuola vi ringrazio per l'attenzione e arrivederci a tutti.
 
Top
Haohmaru
view post Posted on 7/5/2010, 10:20




Come uno dei mod anziani mi duole leggere questa notizia più di tanti altri ma si sa, tutto ha un inizio e tutto ha una fine......
Vorrei ringraziare il Boss per avermi dato possibilità di conoscere tanta gente più o meno simpatica, di aver capito quanto è complicato e oneroso portare avanti un progetto puramente amatoriale come il nostro e di avermi fatto conoscere il mondo del videogame in maniera completa e valida.
Ringrazio tutti i miei colleghi, in particolare Zabuza e Himmelmann, che sono rimasti con noi fino alla fine di questo grande viaggio durato per me 5 anni e anche tutti coloro che hanno collaboarato e se ne sono andati portati via dagli eventi della vita.
Grazie ancora e arrivederci Sakuforum!
 
Top
Zabuza
view post Posted on 7/5/2010, 19:23




Prendo questa notizia "quasi" di sorpresa, dato che cmq per via degli impegni di tutti prima o poi doveva succedere.
Cmq dopo 4 anni di attività in questo gruppo, vorrei ringraziare tutti e in particolare Haohmaru, per avermi fatto conoscere questo forum, e Saku per aver contribuito a smussare le mie competenze ludiche ed avermi fatto partecipare all'attività di questo gruppo.
 
Top
pirobikers
view post Posted on 7/5/2010, 20:28




Grazie mille a tutti voi!!! E' stato un gran bel Forum!!!
 
Top
exitplanetdust
view post Posted on 8/5/2010, 02:32




Ho postato pochissimo in questo forum. Ma lo conosco da tantissimo tempo. Forse aveva appena aperto quando mi ci sono imbattuto. Credo fosse il 2004, o perfino l'inverno del 2003. Dunque, la notizia della sua chiusura è stato un durissimo colpo.

Oggi è più semplice trovare materiale con cui recuperare il passato e colmare lacune della propria conoscenza videoludica.
Ma quando ho cominciato a frequentare il forum, non era affatto così. Era un altro mondo.
Qui ho trovato persone disponibilissime a guidarmi nel processo dell'emulazione, talvolta ostico e intricato.
E molto di quello che conosco al riguardo, lo devo a loro.

Insomma, ritenevo questo forum una istituzione imprescindibile nel mondo dell'emulazione, pertanto è difficile accettare non ci sarà più.
E' stato parte integrante della mia formazione di retrogamer, e ora mi sento come espropriato di quella parte.

Ma la vita non offre certezze. Offre situazioni in continuo mutamento.
Bisogna aprirsi completamente al cambiamento. E mirare sempre a nuovi traguardi.
Sono certo in definitiva, e per causa di forze maggiori, è quello che avete fatto anche voi, che da anni curavate un simile posto meraviglioso.

In conclusione, un augurio.
Ad maiora, ragazzi!
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 8/5/2010, 08:40




Questo è stato il mio primo forum......nel 2004 se nn sbaglio.....E con tutti voi ho conosciuto l'Emulazione con la "E" !!E grazie a voi sono riuscito a condividere la mia passione più grande,bello poter rivivere ciò che in parte in gioventù guardavamo sui giornali!!
Non nego il mio dispiacere,ma in me è sempre vivo il ricordo di questa fantastica avventura!
Un ultima ma significativa parola.............................................................................................

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
retrobert
view post Posted on 8/5/2010, 13:57




Ho esitato nel rispondere perché non sapevo proprio cosa dire. Beh... mi dispiace tantissimo, se oggi ho un umile blogghino su un argomento che mi ha sempre interessato lo devo in parte anche a Voi, o almeno al lavoro che svolgevo per la sezione Download. Il mio blog è nato oggettivamente da una costola del Sakuforum, questo è indiscutibile, inizialmente come un semplice luogo d'aggregazione per i miei numerosi upload per evolvere in seguito in un progetto più ampio capace di stare sulle proprie gambe. Se sono riuscito in questa mia piccola impresa lo devo esclusivamente all'esperienza che ho maturato collaborando col Vostro forum. Più che dirvi che d'ora in poi il mondo dell'emulazione e del retrogaming sarà un po’ più povero proprio non saprei cosa aggiungere, gli anni che ho vissuto insieme a voi sono stati comunque bellissimi e intensi e, nel bene o nel male, ho avuto modo di affezionarmi a delle persone dall’indiscutibile talento. Ciao Sakuforum, più che un “Game Over” auspicherei un “Continue?”. :cry:
 
Top
Stencio
view post Posted on 10/5/2010, 11:44




caspita un altro pezzo di storia che se ne va!
dopo anigames anche questo forum, eravate i 2 indirizzi che seguivo fin dall'inizio della mia carriera emulativa!
buona fortuna, buongiorno e buonasera :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 20:43
Avatar

User Esperto

Group:
Mod ad Honorem
Posts:
3,831
Location:
Trani (BT)

Status:


Ho fatto parte dello staff per un paio d'anni... questa notizia appena appresa mi rattrista non poco... ma conosco bene Saku e riesco a capire come questa sia stata una decisione ben soppesata... che dire... non lo so... con Sakuforum chiuso... se ne va via un pezzo d'arte...
 
Web Contacts  Top
Sgracchioman
view post Posted on 16/5/2010, 04:55




Nooo! Saku, non te ne andare!!!
 
Top
CyberFaust
view post Posted on 25/5/2010, 19:59




Grazie mille per il vostro lavoro! Spero anch'io in un modo in cui questa vostra esperienza potrà continuare.

A risentirci! :cry:
 
Top
kilian03
icon3  view post Posted on 4/6/2010, 15:46




Il sakuforum del 2003 era ben diverso da ora.......
Nell' ultimo periodo....eravate diventati dittatori, molta gente me compreso se ne era andata..o bannata!
Pure io sono stato bannato..non mi ricordo nemmeno il motivo... ma forse vi eravate montati un po' la testa!
E la classica frase " Lo facciamo GRATIS" AVEVA ROTTO!
Troppo professorini e poca liberta' di parola....
Io sono contento che abbia chiuso...mi spiace solo che lo staff si spostera' in altri siti..corrompendo pure quelli!
Adesso cancellate questo post come fate di solito!
Ben vi sta'! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 11:48
Avatar

Molti nemici molto onore

Group:
Vice-Amministratori
Posts:
15,119

Status:


bla bla bla, se ti serve una cappella fumante tra gli incisivi chiedilo e basta... questo tipo di corteggiamento non è ammissibile
 
Top
kilian03
view post Posted on 6/6/2010, 14:54




CITAZIONE (Himmelman @ 6/6/2010, 12:48)
bla bla bla, se ti serve una cappella fumante tra gli incisivi chiedilo e basta... questo tipo di corteggiamento non è ammissibile

rosica rosica :D
 
Top
38 replies since 7/5/2010, 08:31   3073 views
  Share